Monday, June 28, 2010

2009 Boston Marathon Jacket

Contemporary Day


Art Exhibit

Mauro Bendandi - Giampaolo Carroli - Roberto Pagnani



Friday, July 2, at 21:00 at the Palazzo Rasponi (former courthouse) of Ravenna, was inaugurated the exhibition of ' art "Dialogues" sotto il Patrocinio del Comune di Ravenna Assessorato alle Politiche Giovanili .

Mauro Bendandi, Giampaolo Carroli e Roberto Pagnani, artisti dai linguaggi diversi si incontrano e dialogano ognuno con le proprie ricerche e i propri stili.

Si passa dagli oggetti decontestualizzati di Bendandi ai volti di gesso ed alle grandi tele di Carroli per approdare alle poetiche navi di Pagnani.

Questi tre personali modi di fare arte si cercano, si studiano and establish an artistic dialogue and human.


Rasponi Palace - former courthouse Via M. d'Azeglio, 2 - Ravenna

The exhibition is open Monday to Saturday (17-19)

Friday (20.30 to 23.30).

Closed Sundays

Free admission


Bendandi Mauro was born in Ravenna, where he lives and works. He attended the Art School of Ravenna and the Academy of Fine Arts in Bologna. He has exhibited in numerous città italiane ed europee.

Sito web: www.maurobendandi.com


Giampaolo Carroli , artista ravennate, si forma dapprima presso il Liceo Artistico P.luigi Nervi di Ravenna e successivamente estende il suo interesse e la formazione artistica vivendo a Londra un anno.

Rientrato in Italia ottiene un diploma di disegnatore e progettista informatico presso l’Istituto “Albe Steiner” di Ravenna e il Diploma presso l’Accademia di Belle Arti di Ravenna.


Roberto Pagnani è nato a Bologna e vive a Ravenna, città in cui svolge la sua attività di artista.

E' cresciuto in un contesto familiare dedito al mondo dell'arte da più generazioni, a contatto diretto con opere ed artisti tra i più rappresentativi della cultura italiana ed europea.

Si dedica, oltre alla pittura, anche all’incisione, arte appresa nella bottega di Giuseppe Maestri.

Ha esposto in numerose città italiane e straniere ricevendo premi e segnalazioni

Sito web: www.robertopagnani.org